Porchetteria Giorgini di Giorgini Giorgio

La tradizione della porchetteria Giorgini nasce quasi due secoli fa, nella seconda metà del XIX secolo, quando il lavoro per lo Stato Pontificio fece migrare parte della famiglia Giorgini dalle Marche a Selci, nella provincia di Rieti.

 

Specializzati nella preparazione delle porchette intere con testa cotte nel tradizionale forno a legna, i mastri della famiglia hanno via via ampliato la produzione con alcuni salumi tipici del territorio, quali le salsicce di carne e con fegato, la coppa di testa, prosciutti, pancette e capocolli.
Quella che è sempre stata l'attività di famiglia si è evoluta nei primi mercati rionali delle zone limitrofe, dal carretto trainato dell'asino fino agli autonegozi di oggi, ad un laboratorio con certificazioni CE per il servizio dei canali Normal Trade ed Ho.Re.Ca.

 

 

 

Obiettivo della “Porchetteria”, oggi, è quello di mantenere e far gustare le antiche ricette della famiglia agli amanti della salumeria e della buona cucina. I nostri mastri salumieri selezionano e lavorano artigianalmente solo carni suine Italiane nel rispetto delle più antiche tradizioni, svolgendo quello che amiamo definire “L'AFFINAGGIO DELLE CARNI SUINE” tramite tecniche antiche o di moderna concezione, atte a preparare al meglio i nostri prodotti.

Skills and Competencies
macelleria
salumi
porchetta
salsiccia
prodotti tipici
suini
madeinitaly
Offices and Target Markets

Porchetteria Giorgini di Giorgini Giorgio

Via Treoni 6a

02040

Selci (Ri)

Italy

Email porchetteriagiorgini@tiscali.it
Phone 0765519008
Tax/Vat ID 01009990571